Augusta Offshore  »  Company profile

COMPANY PROFILE

Augusta Offshore S.p.A. è una società italiana fondata nel 1986 e specializzata nel servizio di assistenza a piattaforme petrolifere e in attività di esplorazione e produzione.

Con il trascorrere degli anni la società è diventata leader nel settore offshore nel Mediterraneo, per dimensioni e caratteristiche della flotta, qualità ed affidabilità dei servizi prestati.

La sede principale è a Napoli, dove si trovano il dipartimento commerciale e quello tecnico; inoltre, la società ha basi operative al Cairo (Egitto) e a Rio de Janeiro e Macaè (Brasile).

Flotta

La flotta della Augusta Offshore S.p.A si compone di 17 unità, tra unità proprie e unità in gestione per conto di altre società del gruppo Ca.Fi.Ma.

La flotta è costituita da 5 anchor handling tug supply vessel, 5 platform supply vessel, 2 anchor handling tug, 4 tug per una potenza complessiva superiore ai 140,000 BHP.

Le unità della flotta sono state costruite tra il 1978 e il 2012.
Negli ultimi anni la società, in un'ottica di rinnovo e miglioramento della flotta, ha intrapreso un fitto programma di investimenti che ha determinato un abbassamento dell’età media delle navi a 9 anni.

Le unità dell'Augusta Offshore S.p.A., costruite in ottemperanza ai più elevati standard di sicurezza e tecnologia, hanno contribuito ad ampliare il mercato della società, fino a farla diventare società leader nel settore offshore.

Al momento è in costruzione un nuovo anchor handling tug supply presso il cantiere Rosetti Marino di Ravenna, la cui consegna è prevista nel 2014.

Noleggiatori

Augusta Offshore S.p.A. opera in tutto il mondo.

Al momento, la flotta è dislocata principalmente in Nord Africa, Mediterraneo, Mar Rosso, Africa Occidentale, Brasile e Mare del Nord.

La politica commerciale della società privilegia contratti a lungo termine. Alcune unità lavorano sul mercato spot.

La società opera in qualità di contraente per molte delle maggiori aziende del settore offshore quali Mellitah Oil & Gas e Mabruk Oil in Libya, Petrobel in Egitto, Eni in Italia, Petrobras in Brasile, Total, Addax e Exxon Mobil in Nigeria e altre importanti società del settore operanti nel Mare del Nord.